bomboniere utili e originali per gli sposi 2015!

Scegliere la bomboniera giusta per il vostro matrimonio, a meno che non abbiate già le idee chiare, non è semplice. La bomboniera infatti è il dono che rimarrà agli invitati de vostro matrimonio. Se l’idea di regalare qualcosa che resterà dimenticato su qualche mensola a prendere polvere vi spaventa, siete nel posto giusto! Abbiamo 5 idee per bomboniere originali e soprattutto utili!

 

1 – Solidale e utile .

Sempre più di moda, anche quest’anno, le bomboniere solidali. Un’idea per fare del bene e che riserva delle proposte davvero carine. Sono tantissime le associazioni e le cooperative che propongono le bomboniere solidali, come IBO Italia di cui vi proponiamo una rubrica in carta di riso e un tubo portamatite.

2 – Green

Altra bomboniera sempre più in voga già nel 2014, sono le piantine grasse. La nostra proposta però è davvero originale! Ecco le bomboniere calamitate : le piantine in vasetti calamitati coloratissimi, che possono essere appesi stabilmente ad ogni superficie metallica.

3 – Da gustare

Per una bomboniera da assaggiare, meglio se artigianale e bio, oltre ai classici: olio, vino e miele,vi proponiamo il the, in questo caso solidale. Oppure, se volete un prodotto davvero bio e artigianale, ecco l’olio di Frantoio direttamente dalla Puglia, orci in ceramica dipinta a mano (tutti pezzi unici) contenenti olio extra vergine o oli agli agrumi e oli alle erbe aromatiche.

4 – Per la cucina

E’ il turno degli utensili e accessori da cucina! Vi proponiamo  i pelapatate colorati, zuccheriera solidale di Apurimac Onlus, e un elegante apribottiglie di Và Pensiero bomboniere.

5 – Alternativa

Infine, ecco un’idea per bomboniere alternative! Delle eleganti clessidre di Lori Bomboniere, da lasciare in vista come decorazione o da usare per misurare pochi minuti, per esempio l’infusione del thé o durante la preparazione di alcuni piatti in cucina.

 

You must belogged in to post a comment.