Trucco sposa 2015: occhi e labbra in primo piano

Occhi in primo piano, dunque, per la sposa che desidera enfatizzare lo sguardo dando al volto un’intensità drammatica. Nel 2015 è concesso esagerare più di quanto non si sia fatto negli scorsi anni: eye liner marcati alla Twiggy, smoky eyes nelle sfumature del grigio o del marrone, mascara come se piovesse.

Per le labbra, invece, il trucco sposa 2015 apre al colore: dal rosso al magenta fino al fuxia, passando per il bordeaux, le spose dalla carnagione chiara possono scegliere di osare e dare un tocco di sensualità al look, soprattutto se in contrasto con un abito dalle linee essenziali e piuttosto coprente.

L’alternativa per le spose con la carnagione più scura è giocare con le tonalità candy: dal rosa fragola al pesca, passando per il rosa baby, rigorosamente glossy e “contenuti” in maniera invisibile da un leggero tratto di matita trasparente su base primer.

Il mood naturale che ha tenuto banco nel 2014, naturalmente, non scomparirà: il make up “c’è ma non si vede” resta un evergreen adatto a tutte le spose, soprattutto se non più giovanissime.

Ultima attenzione importante riguarda le sopracciglia, che donano carattere a qualsiasi make up e devono essere curate e truccate con altrettanta attenzione. Il trend “spontaneo” continua anche nel 2015: le sopracciglia seguono l’arco naturale per donare spontaneità allo sguardo. Il loro spessore può variare – da medio a XL stile Cara Delevigne – ma un consiglio è d’obbligo: non stravolgetelo proprio quel giorno, a meno che non vogliate apparire quasi irriconoscibili. L’effetto botox è in agguato…

 

 

You must belogged in to post a comment.