Noleggio auto per Cerimonia

Il tragitto che la sposa percorre da casa al luogo in cui verrà celebrato il rito del matrimonio rappresenta il percorso che la conduce ad un appuntamento che cambierà la sua vita.

Quale sarà quindi il mezzo che accompagnerà la sposa su questo cammino?
Nei piccoli paesi l’arrivo al luogo della cerimonia è possibile a piedi, in corteo, capeggiato dalla sposa accompagnata dal padre.
Se le distanze da percorrere sono invece maggiori o se la sposa non vuole rinunciare ad un arrivo sul sagrato principesco, sarà d’obbligo un’auto davvero speciale.

L’auto per matrimonio infatti non sarà solo il mezzo che accompagnerà la sposa da casa alla chiesa o al comune, ma servirà anche al termine della cerimonia per portare via gli sposi, insieme: l’auto rappresenta quindi simbolicamente il mezzo che accompagnerà gli sposi insieme verso una nuova vita.

Come scegliere l’auto per le nozze ?

La scelta dell’auto per matrimonio che accompagnerà gli sposi è importante e per nulla facile.
Di seguito elenchiamo poche semplici suggerimenti da seguire per scegliere l’auto e gli accessori che la adornano:

  • Il modello dell’auto va scelto adeguandosi allo stile e alla forma che si è data a tutta la festa di nozze. Non è adeguato, ad esempio, arrivare su un’elegante auto d’epoca ad una cerimonia informale celebrata in una chiesetta rustica di campagna; così come è da evitare una fiammante auto sportiva se la cerimonia è molto classica;
  • Se l’ abito da sposa è liscio, semplice e poco vaporoso si potrà anche scegliere un’auto matrimonio con l’abitacolo di piccole dimensioni;
  • Se il vestito da sposa è vaporoso e con un lungo strascico, è consigliabile optare per un modello di automobile ampio e comodo, con grandi sedili, per evitare di soffocare nell’abitacolo e di entrare in chiesa con l’abito stropicciato;
  • Se si vogliono adottare composizioni floreali è meglio considerare che nella stagione estiva causerebbero odori troppo pesanti;
  • Per evitare note stonate, ad occuparsi degli addobbi deve essere la stessa persona che si è incaricata di adornare la chiesa.

Le auto più gettonate per il matrimonio sono Rolls Royce, Cadillac, Mercedes, Jaguar, Isotta Fraschini, Lancia d’epoca, Bentley, Porsche, Ferrari, BMW o in generale eleganti sportive e auto d’epoca.
Non sono da escludere, però, per un matrimonio informale, un Maggiolone o una spiritosa Cinquecento.

Vedi la foto gallery.

You must belogged in to post a comment.