Bomboniere

Molto spesso gli sposi hanno difficoltà ad individuare la bomboniera perfetta per le loro nozze.

Non è sempre facile scegliere in modo azzeccato il regalo che gli ospiti porteranno con sé a casa e che ricorderà loro il vostro matrimonio.In passato la bomboniera era un oggetto di pregio; in argento o cristallo. Se diamo una occhiata alla vetrinetta della mamma troveremo coppette, scatolette, cucchiaini in argento, porcellane e vetri di Murano. Scommetto che se chiedete a vostra madre da quale cerimonia provengano non lo ricorderà: per lei saranno divenuti ormai soltanto inutili ed impolverati ninnoli.Volete davvero questo per la vostra bomboniera? Certamente no e non lo desiderano la maggior parte degli sposi.Per tale ragione oggi la classica bomboniera fatta di metallo prezioso o cristallo swarovski non va più perché considerata un oggetto impersonale e fuori moda.Non crucciatevi. Le soluzioni e le possibilità sono molte.

In primo luogo scegliete le bomboniere sulla base del vostro gusto e delle vostre possibilità senza esagerare: ricordate che la bomboniera è solo una ciliegina della ricca torta rappresentata dal vostro matrimonio!Se siete a corto di idee “buttatevi” su oggettini utili: mini- orologi, cavatappi, apribottiglie, segnalibri, segnaposto, portacenere, formaggiere, cornici, libretti di poesie. Ogni volta che gli invitati useranno questi oggetti o guarderanno la foto messa nella cornice che voi gli avrete regalato penseranno alle vostre nozze. Potrete inoltre optare per candele, formine per biscotti a cuore, tazzine da caffè, calcolatrici sempre a forma di cuore.

Da non scartare i prodotti artigianali: creazioni in cartapesta, legno, vetro, ferro battuto, ma anche bottiglie di vino o birra in incarto regalo

Altra opzione: le bomboniere solidali. In questo modo la cifra destinata alle bomboniere di nozze andrà ad una iniziativa benefica, permettendo al vostro matrimonio di aiutare qualcuno di più bisognoso.Se invece siete amanti del verde scegliete una piantina.Tenete presente che oggi tutto ciò che ha un valore speciale per la coppia potrà diventare una bomboniera, indipendentemente dalla forma e dal materiale. Supponiamo che abbiate una canzone simbolo del vostro amore, un cd contenente quel brano musicale potrebbe essere un cadeau perfetto e molto apprezzato da dare ai vostri ospiti come bomboniera.Se invece vorrete essere modernissimi senza strafare basterà un bel contenitore da riempire con confetti variegati e colorati o da biscotti o caramelle: è questo il trend del momento.

 

You must belogged in to post a comment.