5 idee per allestire un matrimonio black & white

Elegante, di gran classe e sempre attuale: molti sposi oggi puntano sul mix di colori bianco e nero per allestire il loro matrimonio raffinatissimo… nasce così un matrimonio black & white.

Dalla cerimonia al ricevimento, 5 idee per organizzare un matrimonio black & white al meglio.

1. Ventagli bianchi con pois neri

Cominciamo dalla cerimonia, sia essa in chiesa o al comune. Gli sposi glamour posizioneranno sui banchi o sulle sedute degli invitati dei ventagli in seta di colore bianco con tanti pois neri disegnati. L’effetto è straordinario: questa fantasia riprende il tema di Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn, emblema dell’eleganza intramontabile, stilosa e ricercata.

2. Guestbook per il matrimonio bianco con merletto nero

Tutte le dediche che gli invitati vorranno farvi saranno custodite in un guestbook di colore bianco con una decorazione da un lato in pizzo nera, molto delicata e glamour. Questa combinazione con il pizzo, da sempre sinonimo di eleganza, contribuisce a rendere il guestbook ancora più raffinato e perfetto per un matrimonio black & white. Della stessa linea si possono avere anche la penna, il cestino porta petali e il cuscino porta fedi… tutto coordinato per un colpo d’occhio davvero unico.

3. Segnaposto per il matrimonio con motivi floreali in bianco e nero

Sui tavoli del ricevimento cosa possiamo mettere? Il nostro consiglio è quello di non esagerare con i colori e i dettagli in stile: perfetto sarà un segnaposto dalla forma cubica con un elegante design floreale in bianco e nero. Anche il bigliettino che riporterà il nome dell’invitato con il numero del tavolo deve riprendere la stessa fantasia per essere tutto in coordinato.

4. Fermaglio per capelli con piume bianche e nere

Anche il look della sposa deve avere qualcosa di black & white che riprenda il tema del matrimonio. Allora, per non esagerare ed essere sempre eleganti, è possibile applicare sull’acconciatura un fermaglio con piume bianche e dettagli in stoffa neri. Già di per sé un fermaglio con piume è molto chic, se poi ci aggiungiamo l’abbinamento bianco e nero diventa super chic.

5. Contenitore per buste regalo damascato in bianco e nero

Dal sapore classico, pregiato e molto elegante è il design damascato, quasi sempre in bianco e nero. È così che questa fantasia prende parte al matrimonio grazie al contenitore per buste regalo in raso bianco e nero, impreziosito da una serigrafia damascata. L’idea in più: abbinateci anche degli strass luminosissimi e l’effetto elegante sarà amplificato.

Trova tra quelli proposti qui sotto gli accessori per il tuo matrimonio black & white.

You must belogged in to post a comment.